Editoriale

Waiting for Our Man

Waiting for Our Man 1L’eccitazione cresce, e praticamente il tour 2011 è praticamente confermato sia in forma che in sostanza. La forma è quella del tour non andato in porto l’anno scorso, cioè quella di un tour italiano ed europeo che riproponesse il sound della fine degli anni ’70, con l’inclusione di fiati e un repertorio per afficionados che portasse sul palco alcuni brani praticamente dimenticati negli ultimi trent’anni: quelli composti a cavallo dei ’70 e ’80.

Ebbene, la settimana prossima gli organizzatori si incontreranno con Lou Reed a New York per l’ultima, ma fondamentale, pratica: la firma del contratto che è già stato comunque discusso e accettato da entrambe le parti.

Ed ecco la sostanza: il tour si comporrà di 8 date italiane e 12/14 date europee, nel mese di Luglio.

Sulla band vige ancora uno strettissimo riserbo, ma è sicura l’inclusione di fiati (sassofono, tromba etc) e di un pianoforte.

Due brani saranno sicuramente suonati in tutte le date: “I Wanna Be Black” e “All Through The Night“.

Malgrado Lou non abbia ancora siglato il contratto, sembra che nulla osti alla conferma definitiva la settimana prossima e infatti i biglietti per la data di Roma del prossimo 25 Luglio sono già in vendita.

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

9 Commenti

  1. beh, questa sembra roba interessante.
    a me il Lou di quel periodo piace un tot!
    The bells é un capolavoro che aspetta ancora di essere riscoperto come merita:
    mi sa che é la volta buona, con tutto il rispetto per MMM, che nel 2011 può essere consegnato alla storia e lasciato lì una volta per tutte.
    Per fare una bella cosa potrebbero suonare tutto The bells tranne Disco Mystic.
    Don Cherry é fuori dai giochi dal 95, ma M.Fonfara magari potrebbe essere della compagnia, se non si odiano….
    ewwiwa

  2. Grande LOU! finalmente ci rincontriamo.
    Condivido The Bells è un gran disco sottovalutato, e ti dirò di più, con disco mystic ci sballo di brutto eheheh!

  3. sta mattina alle 10 ho comprato 2 biglietti per lo spettacolo di londra… il 3 luglio faccio 30 anni in quel di londra ed il giorno dopo finalmente potrò vedere il Re di New York in persona… c’ho addosso un’agitazione che manco un bambino XD

  4. beh, questa sembra roba interessante.a me il Lou di quel periodo piace un tot!The bells é un capolavoro che aspetta ancora di essere riscoperto come merita:mi sa che é la volta buona, con tutto il rispetto per MMM, che nel 2011 può essere consegnato alla storia e lasciato lì una volta per tutte.Per fare una bella cosa potrebbero suonare tutto The bells tranne Disco Mystic.Don Cherry é fuori dai giochi dal 95, ma M.Fonfara magari potrebbe essere della compagnia, se non si odiano….ewwiwa
    +1

  5. Ma le altre date che avevate annunciato?

    08 Luglio – Udine (In definizione)
    10 Luglio – Pistoia (Pistoia Blues)
    11 Luglio – Milano o Monza (in definizione)
    16 Luglio – Lecce (Italia Wave)
    18 Luglio – Taormina (Teatro Greco)
    20 Luglio – Pescara (in definizione)
    22 Luglio – Gardone (Teatro della casa di Gabriele D’Annunzio)
    23 Luglio – Sogliano al Rubicone
    25 Luglio – Roma (Auditorium)

  6. bello, spero proprio di vederlo a roma, non mi perdo una data nella capitale da quando avevo 16 anni e suonò al sistina…il periodo fine ’70 è molto bello, street hassle mi piace, la mia preferita è ‘leave me alone’, sono un po nichilista lo so…nel disco c’è anche la voce di bruce springsteen, ma voi lo sapevate immagino…’i wanna be bleack’ all’epoce face un po scalpore perchè c’era la frase che dice ‘voglio essere nero, avere un ca… grosso e fott..e gli ebrei’, ma chi pensa ke c’era razzismo ovviamente non capisce niente…era il periodo che era così….david bowie, iggy pop, brian eno e lou…vabbè ciao ci vediamo il 25 luglio all’auditorium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio