News

La setlist di Brussels – 15 e 16 Giugno

La setlist di Brussels - 15 e 16 Giugno 1Anche i due concerti di Brussels sono passati, ricevendo solo commenti positivi dalla stampa e dai fan stranieri accorsi a vederlo e che hanno gremito l’Ancienne Belgique, una sala concerti bellissima. E’ stata apprezzato il fatto che “Beginning To See The Light” è stata reintegrata a pieno titolo in scaletta. Lou era in forma smagliante e, malgrado l’aspetto fragile che ha caratterizzato i suoi ultimi tour, si è dimostrato in piena forma vocale e fisica e in assoluto controllo della band.

Splendide quelle che ormai sono diventate le “highlights” di questo tour: forse una delle più belle versioni mai eseguite di “Street Hassle“, una maestosa “Brandenburg Gate” in apertura e le toccanti “Junior Dad” e “Sad Song“. Davvero bella anche la versione quasi bluegrass di “Cremation“, che Lou ha dedicato ogni sera alla madre cambiando leggermente il resto: “Mum, since they burned you up, collected in a cup..” (Mamma, da quando ti hanno bruciato e raccolto in un’urna …).

Questa la scaletta delle due serate:

1. Brandenburg Gate
2. Heroin
3. I’m Waiting for the Man
4. Senselessly Cruel
5. The View
6. Mistress Dread
7. Street Hassle
8. Cremation
9. Walk on the Wild Side
10. Think It Over
11. Sad Song
12. Junior Dad

BIS
12. Beginning to See the Light
13. Sweet Jane

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio